PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA 6-10 FEBBRAIO 2016

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA 6-10 FEBBRAIO 2016

PELLEGRINAGGIO IN TERRA SANTA 6-10 FEBBRAIO 2016

Iscrizioni presso Lory 3491673064 versando 50 €uro di acconto, fino a esaurimento posti e non oltre il 15 Gennaio 2016.

Il costo totale è intorno ai 500€ compreso di tutto. I posti disponibili sono 50.

PROGRAMMA

  • SABATO 6 partenza ore 7 dall’ areoporto Malpensa MI (essere la alle 5,30). Ore 12 arrivo a Tel Aviv, (Easyiet volo). Prendere il pulman per il Carmelo. Santa Messa e visita al santuario e grotta di Elia, se c’è tempo si va alla cima del Carmelo, dove c’è stata la sfida Elia-Baal. Poi ad Ib’illin cena e riposo.
  • DOMENICA 7 ore 7,30 colazione, preghiera pensiero del giorno partenza per Nazareth ore 9 Visita fontana della vergine – chiesa ortodossa, le vie vecchie del mercato, la sinagoga. Visita santuario dell’Annunciazione santa messa ore 10 + visita grotta museo, chiesa di san Giuseppe con la cripta. Ore 12 partenza per il monte Tabor, pranzo al sacco visita alla chiesa della trasfigurazione e al balcone per una bellissima veduta della zona. Ore 15 partenza per Cana di Galilea visita e rinnovo delle promesse matrimoniali ore 17 ritorno a Ib’illin..sistemazione e cena, e dopo, breve incontro con Nader e gli amici.
  • LUNEDI 8 ore 6,30 partenza per Gerusalemme. 8,30 visita Chiesa della dormizione, il cenacolo, Gallicantum, muro del pianto. Chiesa di sant’Anna con piscina probatica, Via Crucis fino al Santo sepolcro, pranzo al sacco, 13,30 pulman per andare sul monte degli ulivi. Si visita l’edicola dell’ascensione, il Pater noster, Dominus flevit, il Getzemani (diciamo qui la messa verso le 15,30) la grotta del tradimento, l’assunzione al cielo di Maria. Quindi rientro per la valle del Giordano se facciamo tempo facciamo una puntatina a Betania. Ore 20 Cena e riposo.
  • MARTEDI 9 Colazione, ore 8 preghiera, pensiero della giornata ore 9 partenza per il lago di Tiberiade. Visitiamo il miracolo dei pani e pesci, il primato di Pietro sul lago, Cafarnao. Poi, in pulman, al monte delle beatitudini, mangiamo visitiamo, diciamo la messa, poi proseguiamo dove Gesù ha detto “Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa”, quindi torniamo a Ib’illin. Cena e riposo.
  • MERCOLEDI 10 PARTENZA ore 6,30 per IL BATTESIMO DI GESU’ BETLEMME visita Santa Messa e partenza per AinKarem visita san Giovanni e la visitazione PRANZO AL SACCO, partenza per Emmaus LATRUM e partenza per l’areoporto di Tel Aviv ed imbarco.
    La partenza è per le 20,30 arrivo a MILANO è per le 23,30.

Buon pellegrinaggio.

don Gaetano

I commenti sono chiusi