INAUGURAZIONE ORATORIO RINNOVATO

INAUGURAZIONE ORATORIO RINNOVATO

Domenica 5 febbraio la nostra comunità parrocchiale si è riunita in festa per benedire il nostro oratorio rinnovato. È stato reso bello per desiderio (e con il contributo) di qualcuno che per molto tempo lo ha frequentato dedicando il suo tempo a quanti di qui sono passati. Abbiamo scelto questa data perché è vicina alla festa di Don Bosco per ricordare le nostre radici Salesiane. Per Don Bosco l’oratorio è cortile casa e chiesa, cortile per incontrarsi, casa che accoglie, chiesa che evangelizza.

Lo abbiamo dedicato a Luisa Scudellari sposata Rigobello che ha incarnato e reso vivo questo luogo secondo lo spirito di don Bosco. 

Su Luisa puoi contare, lei c’è, una presenza silenziosa, rispettosa, ma operosa. Innamorata di Cristo riesce a guardare chi incontra con il suo sguardo amorevole e accogliente, senza pregiudizio,il suo sorriso è segno di una letizia che viene da un Altro. Desideriamo che l’oratorio torni ad essere cortile, casa e chiesa dove persone innamorate di Cristo accolgano con il Suo sguardo quanti continueranno a frequentare questo luogo. Per questo lo dedichiamo a Luisa, perché sul suo esempio altri rispondano generosamente alla chiamata di Cristo, in qualunque ambito sia. 

È stata una bella giornata di festa, la prima di questo anno giubilare. 

I commenti sono chiusi