Avvisi settimanali

  • Lunedì 22 ore 18 catechismo 1 media; martedì 23 ore 17 2 e 3 media; sabato 27 ore 10.30 4 e 5 primaria.
  • Domenica 28 alle ore 16 prima confessione bambini 4 primaria. Ricordiamoli nella preghiera.
  • Giovedì 8 febbraio ore 20.45 in teatro conferenza sul tema: origine e prospettive del conflitto israelo-palestinese. Relatore mons. Cosma Ambrosini
  • Martedì 13 febbraio pranzo degli anziani, iscrizioni Lory 3491673064
  • Oggi domenica della Parola in fondo alla chiesa banchetto libri: Vangeli, Bibbia, libri di preghiera ecc.
  • Sul retro, verbale del Consiglio pastorale parrocchiale. Prossimo incontro lunedì 26/02

__________________________________

SI PREGA GENTILMENTE DI NON PORTARE VESTITI, LIBRI, RIVISTE, GIOCATTOLI, MA DEPOSITARLI NEGLI APPOSITI CASSONETTI.

__________________________________

Sintesi del Consiglio Pastorale del 15/1/2024

Ci ritroviamo dopo la conclusione delle celebrazioni del Giubileo della nostra parrocchia e ci ritroviamo davanti al Santissimo Sacramento. Alla presenza reale e concreta del Signore per dire a Lui ancora una volta il nostro grazie. Per adorare ancora una volta la Sua presenza fra noi, per confidare a Lui i nostri desideri, per farci guardare da Lui, ma soprattutto per stare zitti, per fare silenzio, per fermare almeno per un po’ le nostre logiche, i nostri ragionamenti e con umiltà e tanta fiducia riconosce che è Lui ad aver scritto la nostra storia e che la nostra Fede, che è speranza certa, ci dice continuerà a scrivere.

Solo dopo ci mettiamo in cerchio e in un clima molto sereno ci raccontiamo. Sono molte le parole che ascoltiamo con delicata confidenza, proprio come in famiglia, escono parole come STIMA che fa riconoscere la BELLEZZA e che spinge al SERVIZIO.

Ma anche CONSAPEVOLEZZA e CONDIVISIONE come colonne della nostra comunità.

Ci chiediamo cosa vogliamo essere (come cpp) e ci confidiamo i desideri profondi del cuore, la ricerca di un luogo che sia sostegno al nostro cammino di fede consapevoli che si trasmette solo ciò che si vive; è desiderio e consapevolezza di molti che l’evangelizzazione sia il nostro più grande impegno.

Emerge forte il sentimento di umiltà che ci vede riconoscenti dei doni ricevuti e disponibili al servizio verso i fratelli che ci riportano all’essenziale: la presenza di Gesù.

Ci salutiamo glorificando il Signore per il dono della comunione tra noi e con il desiderio (l’impegno) di invitare altri a farne parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *